Audio del mio intervento sull'Iraq al liceo Caterina Percoto di Udine

Sono stato chiamato in alcune classi (quarte, quinte, e alcune seconde) a raccontare il mio viaggio in Iraq, con le mie foto e video, per mettere al corrente gli studenti della situazione reale in quella zona e aiutare una campagna di raccolta fondi per il Kurdistan Iracheno. Questo è l'audio di uno di questi interventi. Buon ascolto!

Inaugurazione esposizione sulla Siria presso 'Foto Piccinin'

Queste sono le foto dell'inaugurazione della mia esposizione fotografica sulla Siria, avvenuta il 10 Ottobre 2014. Le foto erano state coperte in anticipo, e durante l'inaugurazione ne ho scoperta una ad una per spiegare dove l'avevo scattata, come e cosa rappresenta.

 Le foto saranno visibili per 2/3 mesi presso lo studio fotografico Piccinin in Via Poscolle 43 a Udine (orario negozio), maggiori info sul loro sito web: www.fotopiccinin.it.

Esposizione/concorso Art Abitart a Roma

Dopo l'esposizione/concorso al caffè Letterario, le stesse due stampe mi sono state richieste anche per questo altro concorso/esposizione situato nella bellissima location dell'hotel Abitart di Roma. Le foto sono sempre le stesse ma in un posto diverso, inizia il 29 Gennaio 2014 per concludersi il 2 Febbraio 2014, l'orario di apertura è ogni giorno dalle 17:00 alle 19:00, più info le trovate nell'immagine sotto e sulla pagina dedicata del premio Art Abitart.

Invito (web) Premio Art Abitart Gennaio.jpg

Esposizione al Caffè Letterario di Roma

Dal 18 Dicembre al 6 Gennaio saranno visibili (e acquistabili) due mie foto, stampate e poi termofuse su tavola, con dimensione 100x70 al Caffè Letterario che si trova a Roma in via Ostiense, 95. Per maggiori informazioni vi rimando al loro sito ufficiale.

Le mie foto scelte per l'esposizione e concorso sono queste due nella gallery sotto, sono state fotografate (male) con l'iPhone giusto per rendere l'idea.

Le stampe sono state realizzate su carta fotografica Epson e plotter Epson Pro 9900 (100x70cm), successivamente sono state termofuse sottovuoto a 105 °C su dei pannelli di legno particolare, i quali sui lati sono stati levigati a 45° (per evitare l'angolo netto) e dipinti di nero. Il risultato sono due foto praticamente "eterne", lavabili e dal peso importante di 8/9kili, ma secondo me la qualità è davvero alta e vale l'inconveniente del prezzo (circa 90€ a foto, a cui va aggiunto il prezzo della  stampa) e del peso. Ci sono altri passaggi intermedi in questo processo che, per volere di chi le realizza, non verranno svelati :-)